Pubblicato il quinto volume della collana PoeticaMente

Buon Anno!

01 gennaio 2022 - È stato pubblicato il quinto volume della collana PoeticaMente delle poesie di Antonia Calabrese dal titolo "Lo scrigno segreto (e la poesia ritrovata)".


È stata pubblicata ed è disponibile per l’acquisto la nuova silloge poetica dell’artista e scrittrice indipendente Antonia Calabrese. La raccolta segue a “Tra veglia e sonno”; “Ci rapisce il tempo”; “Poesia è donna: dieci poesie d’amore” e “Come sussurra il vento” ed è disponibile in formato elettronico e cartaceo su Amazon e maggiori store online. Il volume può essere ordinato in libreria.  

Sinossi

La nuova raccolta è divisa in due sezioni di cui la prima si conclude con “Lo scrigno segreto” e l'altra inizia con "La poesia ritrovata".  Un codice poetico costituito di colori definiti dal lustro interiore che scandaglia e stana gli interstizi dell’anima e ne rischiara i comparti più sensibili e dolenti. Chiaroscuri, turbamenti, rievocazioni, disinganni ma anche gioie, estasi intense, speranze forti e grida di vittoria. L'amore puro e prezioso per la vita, l’esultanza del verso ispirato che emoziona fino a divenire adorazione. Versi che riflettono bagliori e forti sprazzi di luce e rinnovati sentimenti, emozioni schiarite da fiduciosa attesa. Liriche introspettive che dicono passioni paragonabili a ombre e luci, avvallamenti e fossi, alture e montagne, cunette e dossi.
Tormento, esaltazione, tenerezza, sfida, perdita, resurrezione e risveglio, rinascita caratterizzano questi versi che divengono una superficie riflettente in cui ognuno può rimirarsi e riconoscersi; composizioni nelle quali calarsi per ritrovarsi e al contempo un torrente di commozioni profonde espresse con una metrica particolare e inconfondibile.


Collegamenti veloci

– Qui l’anteprima 

– Qui il booktrailer 

 Qui per Kindle Unlimited  

– Qui per il libro cartaceo



Commenti

Post popolari in questo blog

MANIFESTO DEL MOVIMENTO ARTISTICO MUTAZIONISTA

Giano Bifronte e dritto cammino: tra Passato e Futuro nella Mitologia e le sacre Scritture classiche

Un Viaggio Letterario Straordinario: "Il Pozzo degli Oracoli" di Antonia Calabrese