Welcome - Romanzo - Antonia Calabrese

Comunicato Stampa
Una misteriosa storia d'amore eternale in una 
città fantasma della Marsica
Prignano, 05 gennaio 2021 - La scrittrice, poetessa e blogger Antonia Calabrese ha pubblicato il suo primo romanzo acquistabile in formato elettronico e cartaceo su Amazon e store online.
Il romanzo, secondo l'autrice è un esperimento di letteratura mutazionista in cui l'elemento magico e catalizzatore della storia narrata è rappresentato da una città fantasma dei territori spopolati del reatino. 
Il presupposto mutazionista è dato dall'interrogativo se sia vero o meno che un paese muore quando i suoi abitanti se ne vanno. 
Amicizia, amore e mistero si intrecciano nella dinamica della narrazione che si colloca fra realismo magico e narrativa mistica e visionaria. 

SINOSSI DELL'OPERA: 
"Il legame con l’amico del cuore, il fascino ambiguo dell’intraprendente fratellastro. 
La quasi quarantenne Dalma da qualche tempo non riesce più a scrivere. 
Durante una notte burrascosa si ritrova sballottata, con l’automobile in panne, davanti a un’antica tenuta di campagna. Soccorsa dal proprietario, la permanenza si rivela felice. 
Trasferitasi a Roma per respirare indipendenza dall'ansiosa madre, trova ospitalità presso un'anziana marchesa che le mostra un album di vecchie fotografie. 
Al magico quartiere Coppedè incontra un uomo che risveglia in lei forti emozioni. 
Come mai rassomiglia al tale che l'ha ospitata in quel luogo ignorato da tutte le mappe? Una storia ai confini della realtà, una città fantasma, un’appassionante e poetica narrazione paesaggistica dei territori del Cicolano. Infine, quel mutamento che segnerà per Dalma la risoluzione del “blocco dello scrittore”.


🔗Copie autografate

Commenti

Post popolari in questo blog

MANIFESTO DEL MOVIMENTO ARTISTICO MUTAZIONISTA

Un Viaggio Letterario Straordinario: "Il Pozzo degli Oracoli" di Antonia Calabrese

Racconto in Movimento